CHE COSA è ARTAINMENt ®

Artainment segna la nascita di un nuovo genere: mettere in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’Arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo.

La straordinaria unicità e ricchezza del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese unita alla sensibilità e alla creatività tipicamente italiana nel mondo dell’intrattenimento, ci indicano la strada per proporre al grande pubblico e ai giovani una modalità innovativa di divulgazione del nostro patrimonio raccontando la cultura italiana al mondo intero con un linguaggio visivo contemporaneo.

L’emozione e’ il filo rosso che ci guida in un viaggio sorprendente che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento.

Worldwide Shows Corporation è la holding specializzata in grandi eventi e intrattenimento dal vivo, leader nella creazione di spettacoli di larga scala ed eventi globali.

WS Corp è stata fondata nel 2013 da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico.

Balich Worldwide Shows è la prima società del Gruppo. BWS crea, progetta e produce Cerimonie Olimpiche, eventi live, grandi celebrazioni e nuovi format d’intrattenimento.

Tra le produzioni più spettacolari si ricordano la direzione artistica del Padiglione Italia e l’ideazione dell’Albero della Vita per Expo Milano 2015. Il team ha lavorato alle Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, Sochi 2014, Rio 2016 e ai Flag Handover di Londra 2012 e Tokyo 2020.

Artainment Worldwide Shows (AWS) è stata fondata nel 2016 nell’ambito della Worldwide Shows Corporation. Nel 2017, la Overjoy, composta da professionisti italiani di primo piano, ha deciso di investire in AWS credendo nella mission di Artainment.

“Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel” è il primo show di Artainment, realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.

La roadmap prevede una seconda fase con la progettazione di un tour mondiale e una terza fase con nuovi spettacoli che applicheranno il codice e il linguaggio di Artainment ad altri capolavori del patrimonio artistico e culturale.